Tutto il territorio è montuoso, caratterizzato prevalentemente da boschi e laghi alpini, di una bellezza disarmante. L’attività principale rimane legata all’allevamento di montagna che vive grazie agli ottimi alpeggi e pascoli di alta quota. Qui vengono prodotti una grande varietà di formaggi e salumi tipici, tra cui il famoso “Bettelmatt”. Il turista in cerca di relax e di avventure in montagna troverà il posto ideale per rigenerarsi con una vacanza indimenticabile. Tutta la Val d’Ossola è attraversata nella sua lunghezza dal fiume Toce, che nasce dall’alta Val Formazza e si va a immettere nel Lago Maggiore. Poco dopo la sorgente, a 1675 m di altitudine, si forma la famosa Cascata del Toce, un salto di oltre 143 metri considerato la più alta cascata d’Europa. Uno spettacolo impressionante quando l’acqua scende con tutta la sua forza.
Trekking
Trekking
Da Crevoladossola è possibile partire per numerose escursioni a piedi o con la MTB.
Sport Invernali
Sport invernali
A pochi minuti da numerosi comprensori sciistici, ideale per tutti gli sport invernali.
Terme di Premia
Terme di Premia
Le Terme di Premia, a pochi minuti da qui, sono il posto ideale per rilassarsi.
Cascata del Toce
Cascata del Toce
La famosa Cascata del Toce in alta Valle Formazza; un salto di oltre 143 metri considerato la più alta cascata d’Europa.
Lago Maggiore
Lago Maggiore
A pochi minuti di auto si trova il Lago Maggiore, con le sue bellezze e le famose Isole.
Alpe Devero
Alpe Devero
L’Alpe Devero è un parco naturale alpino, dove è possibile praticare sport invernali e trekking. Da visitare assolutamente il borgo di Crampiolo.
Antico Torchio
Antico Torchio
Alla scoperta di un antico torchio del ‘700 situato vicino all’appartamento, con possibilità di visita e degustazione di prodotti tipici e vini Ossolani.
Alpe Veglia
Alpe Veglia
Parco alpino, ideale per escursioni a piedi o in MTB.
Domodossola
Domodossola
Domodossola, il centro dove confluiscono tutte le valli, è un piccolo borgo antico, famoso il suo mercato il sabato mattina.